Al Festival di Sanremo c’è già un vincitore: E’ uno chef di Sorrento!


Lo chef Cristoforo Trapani, 27enne originario di Piano di Sorrento, si aggiudica il concorso “Cucina italiana con gusto mediterraneo“. Lo chef lavora a Castellammare di Stabia ma in occasione del Festival di Sanremo si è spostato in Liguria per partecipare alla competizione che si tiene ogni anno in occasione della kermesse musicale.

La gara ha visto la partecipazione di ben 22 cuochi provenienti dalle più variegate località della penisola italiana ma la giuria non ha saputo resistere al piatto cucinato dallo chef sorrentino: un mezzo pacchero di Setaro (trafila in bronzo) con pomodorino del piennolo del Vesuvio dell’Orto di Lucullo e provolone del Monaco dop su crema di mozzarella del Consorzio di tutela di bufala.

Ho cercato di rappresentare al meglio  il mio territorio  – ha spiegato -partendo proprio dal nome del piatto: Mezzi Paccheri a Castellammare di Stabia: crocevia tra Vesuvio e Monti Lattari“, così spiega ai microfoni di Repubblica.it.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI