Villa Lysis riparte con la rassegna “Panorama Letterario”: si comincia il 30 aprile


Villa Lysis riapre al pubblico dopo la chiusura invernale. La storica dimora del chiacchieratissimo dandy e barone francese Fersen è stata affidata dal Comune a un’associazione culturale di giovani, Apeiron, che nei prossimi mesi si occuperà delle iniziative culturali atte alla valorizzazione della Villa.

Come scrive l‘Ansa, la promozione turistica di Villa Lysis prevede una rassegna dal nome “Panorama Letterario”, che sarà inaugurata il 30 aprile, giorno di riapertura della Villa. Il calendario si compone di ben 9 eventi, patrocinati dalla Città di Capri, improntati sul reading poetico-letterario, sviscerato attraverso musica e danza e dedicato ad Anis Nin, una delle più controverse autrici del Novecento, per le sue pubblicazioni a sfondo erotico e la sua vita a luci rosse.

La novità di quest’anno, però, è soprattutto un’altra: l’ingresso alla Villa, infatti, non sarà più gratuito. Il costo del biglietto sarà di 2 euro e le visite saranno aperte dal lunedì alla domenica, escluso il mercoledì per chiusura settimanale, dalle 10 alle 18.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI