La Reggia di Caserta in un documentario sulla Rai: il 10 ottobre in prima serata


Lunedì 10 ottobre, alle ore 21.40, su Rai Storia (canale 54 del Digitale), andrà in onda un documentario sulla Reggia di Caserta realizzato da Rai Cultura. Un’ora di monografia sulla splendida reggia Vanvitelliana, che nulla ha da invidiare a quella di Versailles.

Tra passato e presente, saranno ripercorse le tappe storiche più importanti sulla residenza reale e i riflettori saranno puntati sulle sue bellezze artistiche, raccontate attraverso le voci di chi quotidianamente lavora alla sua complessa fabbrica.

E’ importante che uno degli emblemi della nostra terra possa godere per una sera di una vetrina così importante (e in chiaro) come quella della Rai. Rai che punta moltissimo sul suo documentario, tanto da proporlo in prima serata, sicura di entrare nelle case di moltissimi italiani.

Tutto ciò cade a puntino, coronando un periodo già molto felice per la Reggia di Caserta, che continua a registrare incrementi nelle presenze turistiche: nel mese di settembre i visitatori sono stati 61.189 (di cui 44mila paganti e 17mila gratuità) contro i 42.135 di settembre 2015, per un aumento di circa il 40%. I numeri continuano a crescere ma questo, ormai, non deve più stupire.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI