Giornata del Contemporaneo 2016: attività gratis al Museo Madre


Sabato 15 Ottobre 2016, al Museo Madre di Napoli, va in scena la Giornata del Contemporaneo 2016, arrivata alla sua dodicesima edizione. L’iniziativa, organizzata dall’AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, ha come obiettivo quello della diffusione dell’arte moderna e contemporanea in Italia.

L’evento ha un programma molto ricco, con attività e visite didattiche gratuite che coinvolgeranno grandi e piccoli.

L’iniziativa, al Madre, sarà articolata così: prima due anteprime, il 12 e il 14 ottobre, poi l’evento vero e proprio il 15.

Ecco il programma:

12 ottobre: ore 18.00, Sala delle Colonne

Presentazione di tutte le iniziative, confronto tra Museo MART e Museo Madre sulla ricerca artistica di Mimmo Jodice, che sarà presente all’incontro.

14 ottobre: dalle 22.00 all’1.00, Sala Re_PUBBLICA MADRE, piano terra

Diamond Dogs, book party serale dedicato allo storico locale napoletano underground attivo a metà degli anni Ottanta al rione Sanità.

15 ottobre (partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria)

ore 11.00
That’s Contemporary. Visita-gioco per famiglie, che esploreranno il museo e al termine dell’esplorazione racconteranno su un taccuino personale la loro esperienza, annotando suggestioni e ispirazioni di questa “visita-gioco”.

ore 16:30
That’s MADRE. Visita alla collezione permanente con il direttore

ore 18:00
That’s Jodice. Visita guidata con con uno degli indiscussi maestri della fotografia contemporanea.

Per info contattare il numero: 08119313016 oppure clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI