Città della Scienza inaugura gli spazi espositivi di Corporea: c’è la data ufficiale


Lo scorso 4 marzo fu inaugurato l’edificio, dal nome Corporea, costruito là dove un incendio di dimensioni enormi, pochi anni prima, lo stesso giorno, aveva distrutto Città della Scienza. Un anno dopo, il 4 marzo 2017 (scelta ancora una volta la data simbolica), si taglierà ufficialmente il nastro per l’area espositiva, diventata un museo interattivo dedicato alla salute, alle scienze, alla prevenzione e alle tecnologie biomedicali.

La notizia è stata riportata da l’Ansa che, attraverso le parole del consigliere delegato di Città della Scienza, Vincenzo Lipardi, sottolinea che i tempi per l’attuazione del progetto corrispondono ai programmi iniziali: “In questa nebbia di Bagnoli, stiamo procedendo rispettando i tempi che ci eravamo dati”.

L’edificio di Corporea si estende su una superficie di 5.000 mq e sarà dotato di laboratori didattici ed istallazioni multimediali. Accanto, il DOME 3D / PLANETARIO con oltre 120 posti a sedere, dove grazie a tecnologie di proiezione 3D, saranno programmati show didattici fortemente spettacolari dedicati al tema della salute e delle scienze biomediche.

La rinascita, per Città della Scienza, era già iniziata da tempo, ma il tassello più importante doveva ancora essere messo. Ora, invece, c’è una data. 4 marzo 2017, tutti a Città della Scienza!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI