Cavalli e Cavalieri 2016 Reggia di Carditello: riapre la tenuta dei Borbone


La Reggia di Carditello, il gioiello borbonico sito a San Tammaro, nel casertano, riaprirà i suoi cancelli per un evento speciale che farà rivivere ai visitatori l’atmosfera che si respirava nella tenuta ai tempi dei Borbone.

In attesa che i lavori di restauro delle stanze interne vengano completati, i cortili torneranno fruibili e per l’occasione è stato organizzato lo spettacolo equestre “Cavalli e Cavalieri”.

Si terrà sabato 29 ottobre ed è diviso in tre parti e punta a rievocare l’antico uso della tenuta. Essa, infatti, non era solo luogo di svago ma anche azienda votata all’agricoltura, all’allevamento delle bufale e a quello dei cavalli di razza Persano, protagonisti della prima parte della manifestazione con: “Il cavallo Persano a Carditello nel XVIII secolo”.

La seconda parte sarà dedicata al “Saggio d’Alta scuola italiana”, mentre nella terza ci sarà l’esibizione del “4° Reggimento Carabinieri a Cavallo con Fanfara”.

Alla manifestazione parteciperanno anche diverse cariche politiche, dal ministro dei beni culturali Dario Franceschini al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Saranno inoltre presenti il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, la direttrice della Fondazione Angela Tecce ed il sindaco di San Tammaro Emiddio Cimmino.

Quando: sabato 29 ottobre 2016, dalle 11.00 alle 19.00
Dove: Reggia di Carditello, San Tammaro (CE)
Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI