Napoli. Alberto Angela alla Feltrinelli per incontrare i fan il 5 dicembre 2016


Napoli – Lunedì 5 dicembre, dalle 17 del pomeriggio alle 20 di sera, Alberto Angela sarà presente alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri per incontrare i suoi lettori. Il divulgatore presenterà il suo nuovo libro, “Gli occhi della Gioconda. Il genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa”. Durante l’evento Angela racconterà l’idea dietro al libro ed analizzerà il misterioso legame fra Leonardo da Vinci e le sua creazione.

Della Monna Lisa, sull’enigmatico sorriso, sulla persona ritratta si è parlato in ogni modo: con libri, film e, persino, Serie TV. Alberto Angela cerca di analizzare tutto da un punto di vista differente: quello del dipinto. Così i piccoli dettagli che arricchiscono l’opera, le vicende di una Firenze rinascimentale e la figura del genio più grande mai esistito vengono snocciolati con semplicità e fantasia.

Non a caso Alberto Angela, così come il padre Piero prima di lui, riesce a tenere incollati alla televisione milioni di spettatori, sopratutto giovani, riuscendo, in un periodo in cui la cultura sembra perdere terreno, a portare nelle case italiane storia, arte ed archeologia.

Ingresso libero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI