Franceschini su Napoli: “Destinata a diventare tra le capitali del turismo mondiale”


“Nei prossimi anni, una città destinata a una grandissima crescita è Napoli. Se deciderà di investire in cultura, può aspirare a diventare in tempi brevi una delle capitali del turismo mondiale”. Queste le parole spese su Napoli dal Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini.

Stamattina si è tenuta la quinta edizione degli Stati generali della cultura del Sole 24 ore, all’Auditorium Parco della Musica a Roma. In questa occasione il Ministro ha valutato positivamente l’introduzione dell’Art bonus, che ha visto una grande crescita delle donazioni.

Anche i numeri riguardo l’afflusso dei visitatori nei musei statali è cresciuto enormemente: basti pensare che gli scavi di Pompei nella prima domenica di giugno 2016 andò in overbooking e già i dati dell’arrivo dei turisti a Capodichino a maggio l’avevano fatto presagire.

Altro record di visite a Napoli c’è stato nel ponte dell’Immacolata 2016 dove si è registrato il tutto esaurito nelle strutture alberghiere e non solo e le strade erano completamente invase da turisti.

Questi dati recenti e le parole del Ministro fanno ben sperare che questo trend di Napoli possa crescere ulteriormente confermandosi come una delle capitali del turismo mondiale, soprattutto se si investirà in cultura.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI