Record di visitatori a Cappella Sansevero: il Financial Times la premia


Il Museo della Cappella Sansevero è entrato nella prestigiosa “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”, la classifica stilata dal “Financial Times” che include tutte le società con il più alto tasso di crescita in Europa. La graduatoria è stata pubblicata giovedì 6 aprile sul sito ufficiale del più famoso quotidiano economico inglese. La Museo Cappella Sansevero Srl, società che gestisce il museo, è stata aggiunta precisamente alla posizione 881 della classifica ed è l’unica delle iscritte ad occuparsi quasi esclusivamente dell’attività museale.

La crescita esponenziale del fatturato è avvenuta fra il 2012 ed il 2015, per una percentuale dell’85,4%. Un successo fenomenale per un’attività prevalentemente culturale. Un traguardo raggiunto grazie alla crescita del flusso turistico che ha interessato tutta la città di Napoli: i 200mila visitatori del museo nel 2012 sono diventati 366mila nel 2015. Parliamo di una crescita ancora in corso, visto che nel 2016 si sono registrati oltre 460mila visitatori.

“Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento – ha detto Fabrizio Masucci, presidente del Museo Cappella Sansevero, a Repubblica – consapevoli che il lavoro svolto in questi anni ha prodotto ottimi risultati non solo in termini di crescita, ma anche per la grande opportunità culturale e sociale che il museo sta offrendo alla città di Napoli, ai napoletani e ai numerosi turisti che ogni giorno vi giungono”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI