Visita guidata alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile


Nola. Per Domenica 22 Ottobre 2017 è in programma una visita guidata alla scoperta del complesso Basilicale di Cimitile, vicino Nola, una delle più importanti testimonianze della storia della cristianità occidentale. Il complesso è costituito da sette edifici di culto, di età paleocristiana e medioevale, eretti a partire dal IV secolo, disposti su circa 9000 mq e dedicati ai santi Felice, Calionio, Stefano, Tommaso e Giovanni, ai Ss. Martiri e alla Madonna degli Angeli. Tra gli edifici “domina” la chiesa parrocchiale costruita alla fine del ‘700.

Grazie alla presenza di storici dell’arte si potrà approfondire la conoscenza di uno dei più importanti complessi architettonici europei, notevole sito storico-artistico comprensivo di chiese e resti di basiliche decorate con mosaici e affreschi, che deve considerarsi tra le più importanti testimonianza di arte paleocristiana e medioevale giunte fino a noi.

LA VISITA:
Ore 10.00: Appuntamento presso il Complesso Paleocristiano delle Basiliche di Cimitile.
Ore 10.30: Inizio dell’attività culturale che durerà circa 2,5 ore max.

INFO:
Quando: 22 Ottobre 2017 alle ore 10,30
Dove: Complesso Basiliche Paleocristiane Via Madonnelle 5 Cimitile
Prezzo: 10 € a persona (Comprende: la guida + il biglietto d’ingresso al Complesso)
Contatti: Prenotazione Obbligatoria Tel. 3775546897

Evento Facebook 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI