Festival “Stabia tra arti, saperi e sapori”: il programma della giornata


Castellammare di Stabia – Sabato 30 Giugno a partire dalle ore 11.00 si terrà il Festival: “Stabia tra arti, saperi e sapori” con la partecipazione di artisti locali e della Campania presso l’area del Vesuvian Inn (Via Salario, 12) a Castellammare di Stabia. Il Festival si svolgerà come parte dell’attività del progetto “Youth-led Tourism through Street Festivals” (S-FEST). Il progetto S-FEST è coordinato dalla Fondazione RAS in collaborazione con il Centro Euromediterraneo per il Lifelong Learning dell’Università Telematica Pegaso e con partner provenienti da Grecia, Brasile e Capo Verde.

S-FEST è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e mira a promuovere la cooperazione tra Europa, Africa e America Latina nel settore della gioventù ed esplorare il potenziale del lavoro giovanile per aumentare l’imprenditorialità sociale e l’occupabilità dei giovani nel campo del turismo basato sulla comunità che rappresenta un grande potenziale. Le attività del progetto si basano sull’identificazione e sulla valorizzazione dei beni della comunità locale (musica, danza, arte moderna, arte di strada, cibo, prodotti tipici e tradizionali ecc.) che potrebbero essere utilizzati per realizzare forme di turismo sostenibile.

Il programma della giornata prevede, dalle ore 11.00 alle 14.00, una serie di workshop “Arte e Saperi” su elementi del patrimonio proprio dell’aria di Stabia quali: Scavo Simulato, Arte Presepiale, Ceramica/Mosaico, Graffiti. La giornata, all’insegna della viva partecipazione in un ambiente di festa, proseguirà poi dalle ore 16.00 con diverse manifestazioni artistiche e dimostrazioni gastronomiche che includeranno danze, cibo, musica e molto altro che si protrarranno fino a sera (23.00).

L’evento vedrà il coinvolgimento dei giovani lavoratori che hanno partecipato alle attività precedenti del progetto S-FEST, delle organizzazioni locali, di studenti, artigiani, artisti, hobbisti, artigiani, produttori di alimenti e bevande tipici. All’evento tutti possono dare un loro contributo contattando gli organizzatori. 

Per info e contatti
Pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/204112063565699
Fondazione RAS – ras@stabiae.org
Antonio Giattini – 3334264796
Lina Sorrentino – 3398774953
Università Telematica Pegaso: Lorena Sanchez – 3922319894 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI