Video clip Pullecenella, nuovo singolo dei ragazzi dell’area Nord di Napoli, “La Maschera”


Spesso ci siamo occupati dello squallore e dell’aberrante condizione in cui si vive nelle periferie Napoletane. Eppure un fiore può nascere in un campo così inquinato? Ebbene sì, un fiore può nascere e crescere, può aiutare a far crescere altri fiori, in quello stesso campo.

Si chiamano “La Maschera” e provengono dalla periferia nord-est di Napoli. Ma non lasciatevi ingannare dal nome, perché, in verità, non hanno la benché minima intenzione di mascherarsi o di nascondersi. Tutt’altro!

La musica è un utile espediente per divertirsi, per aggregarsi, per trascorrere insieme qualche ora, per evadere dal grigio e dalla monotonia periferica, ma, nel loro caso, riesce ad essere molto altro e molto di più. I ragazzi de “La Maschera” sono estremamente motivati, altro che rassegnati, e la loro musica, nelle canzoni più critiche ed impegnate, sembra essere una decisa risposta sociale ai pochi stimoli che ci vengono forniti dall’odierna società. Una diretta accusa volta a smascherare, per l’appunto, i troppi vizi e difetti dell’Italia e della Napoli contemporanee.

gruppo musicale La Maschera

 La loro è la volontà, comune a tanti altri giovani, di ripartenza, di cambiamento, di alternative, e la musica può essere senza dubbio un veicolo, che tiri fuori l’ardore, la passione non ancora sopita, la creatività, tutto quello, insomma, che questa società ignora, trascura, forse, addirittura, teme, come recita “Il ballo del potere”!

E non vogliono neppure mascherarsi per quanto riguarda la loro proposta musicale, intendono essere fin da subito immediatamente riconoscibili, grazie ad un sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché, che oscilla tra la canzone d’autore, molto originale in quanto ai testi (che valorizzano il cantato in dialetto), la bossa e il blues.

gruppo musicale La Maschera

Insomma, ce la mettono tutta per riuscire a far tornare il sorriso al rassegnato Pulcinella e per far tornare il sereno su questa città…

La Maschera, li potrete trovare anche su Facebook

 

Il Video del singolo Pullecenella


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI