Masterchef 6 sarà girato a Napoli: ecco dove e cosa prepareranno gli chef


Dopo la prima venuta nel 2013, quando gli aspiranti chef hanno fritto in Piazza san Domenico, e dopo che i concorrenti israeliani hanno imparato qui l’arte della pizza, Masterchef Italia torna a Napoli anche per la sua sesta stagione. A rivelarlo in anteprima assoluta il giornale “Scatti di Gusto”, che ha fotografato il set dove verrà girato ed è riuscito a strappare anche succose anticipazioni sull’evento. I tavoli da lavoro che utilizzeranno i concorrenti sono posti sul lungomare napoletano, precisamente avanti al ponte che conduce al Borgo Marinari. I furgoni dello staff, invece, sono parcheggiati di fronte all’Hotel Santa Lucia, dove alloggiano anche chef e concorrenti.

Si tratterà di un “pressure test”, quindi una prova in cui gli aspiranti chef dovranno lavorare, come in un vero ristorante stellato, per cucinare prelibatezze tipiche ai passanti o ai partecipanti all’evento. Cosa prepareranno di buono? Stando sempre alle indiscrezioni rubate dai reporter di “Scatti di Gusto” il tema principale sarà il pesce. I concorrenti, addirittura, si sveglieranno all’alba e, su alcune barche, dovranno andare a pescare le materie prime necessarie per i piatti. Attraccati al molo sotto Castel dell’Ovo, poi, troveranno tutto l’occorrente per cucinare i piatti tipici della nostra tradizione culinaria, incentrati sul mare e sui suoi prodotti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI