Video. La notte cala su Pompei: la magia degli scavi in timelapse


Immagini mozzafiato che scorrono velocemente in appena trenta secondi. Un filmato realizzato con la tecnica del timelapse, che può essere ottenuto processando una serie di fotografie scattate in sequenza e opportunamente montate attraverso video che verranno poi accelerati, dunque il filmato sembra scorrere più velocemente del normale.

Prodotto da Inarea nell’ambito del Piano della comunicazione del Grande progetto Pompei, il video mostra il calare del sole e il sorgere della luna sugli scavi di Pompei. I raggi del sole che avvolgono le rovine della città antica, i marmi che cambiano sfumature e colori, il silenzio della notte che pian piano abbraccia e culla la città dall’eterno sonno. Tutto accompagnato da una musica solenne.

Il video accompagna il nuovo slogan della Soprintendenza “Pompei. Tempus, vita”, la direzione artistica è di Miriam Bianchi, le riprese in timelaps sono di Giovanni Antico.

Clicca qui per il video!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI