L’arte di fare teatro… “In altri tempi e luoghi”


Un corso di alta formazione per diventare attori è l’iniziativa promossa dall’Associazione Trerrote per promuovere l’arte teatrale nelle periferie. ” In altri tempi e luoghi“, sostenuto dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Napoli è dedicato ai giovani talenti e giovani professionisti dell’intervento sociale ed educativo. Partirà a Settembre con Nicola Laieta e Antonello Tudisco nel ruolo di docenti, mentre i seminari sono curati da affermati professionisti del mondo teatrale come Babilonia Teatri, Salvatore Cantalupo, Davide Iodice, Luciano Santarelli, Francesco Saponaro, Marina Rippa, Roxy in the box e Marco Zezza.

Un corso di alta formazione teatrale per promuovere un profilo di attore/educatore capace di utilizzare le pratiche teatrali quali strumento di crescita esplorazione e sviluppo dell’identità personale. Per incoraggiare la nascita di una comunità giovanile territoriale creativa e proattiva, il corso sarà arricchito dal contributo seminariale di affermati registi, attori, coreografi. Inoltre si concluderà con performing act aperte al pubblico e uno spettacolo finale, scritto e diretto sotto la guida dei docenti.

Il corso sarà presentato lunedì 30 giugno all 17,30 presso il Centro Asterix, sito in via Domenico Atripaldi, San Giovanni a Teduccio, nell’ambito del piano locale giovanile e della rassegna giugno dei giovani durante il quale verrà rappresentato lo spettacolo “Amaritudo, Me Sfasterio!“, tratto da alcuni testi di Annibale Ruccello.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI