Weekend a Napoli. Ecco 5 cose da fare gratis!


 

weekend

L’estate a Napoli continua, grazie anche alle belle giornate di sole che prolungano la piacevole sensazione di “estate addosso”, il leitmotiv di quest’anno!

Un’estate 2015 che ha fatto registrare per Napoli importanti traguardi, come il boom di turisti che hanno scelto la nostra bella città come meta per le loro vacanze. Insomma Napoli è tornata ad essere una città viva e da vivere.

Per tutti coloro che il prossimo weekend decideranno di trascorrere il proprio tempo libero immergendosi tra le meraviglie partenopee, vi segnaliamo alcune cose da fare.

Napoli Pizza Village, fino a domenica 6 settembre
Sul lungomare napoletano si celebra la regina della tavola e i prezzi per gustare un’ottima pizza sono davvero alla portata di tutti. Per chi non volesse mettere mano al portafogli, resta lo spettacolo gratuito della pizzeria più grande del mondo e i tanti eventi organizzati.

Festa di Piedigrotta, fino al 12 settembre
Una delle feste più suggestive ed antiche di Napoli vi aspetta con un ricco programma.

Domenica al museo, domenica 6 settembre
Anche la prima domenica di settembre darà la possibilità di visitare gratuitamente gli splendidi musei e siti culturali della nostra regione.

Pomigliano Jazz 2015, fino al 13 settembre
Nell’ambito della manifestazione Pomigliano Jazz, per coloro che hanno voglia di musica,  domenica 6 è in programma un concerto al tramonto, ad ingresso gratuito.

Visite guidate gratuite al Museo Madre, fino al 28 settembre
Il museo più contemporaneo di Napoli, nel cuore del centro storico, vi aspetta con visite guidate gratuite fino a fine settembre.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI