Addove! vent’anni di Pino Daniele in mostra al PAN


Video e fotografie inedite di Pino Daniele, tutti raccolte in una mostra che sarà inaugurata al Palazzo delle Arti di Napoli il prossimo venerdì. Scatti rubati da un grande amico del cantautore napoletano, Alessandro d’Urso, che ha scelto di condividere venti anni di emozioni, sogni e amicizia con i fan del grande artista. “20 anni con Pino (Addove!)” racconterà la vita pubblica e privata di Pino Daniele dal 1990 al 2008, periodo durante il quale il musicista collaborò con Pat Metheny, Al Di Meola, Peter Erskine, Rachel Z e Jimmy Earl, e pubblicò i due album di maggior successo “Non calpestare i fiori nel deserto”e “Dimmi cosa succede sulla terra”. La mostra, formata principalmente da foto realizzate su pellicola e curata da Roberta de Fabritiis, aprirà con l’ingrandimento di un “contact sheet”, ossia un provino di trentasei negativi che riporta anche i segni della matita del fotografo sulla foto prescelta.

Quando: dal 16 ottobre 2015 al 10 gennaio 2016, dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle 19.30, la domenica dalle 9.30 alle 14
Chiuso il martedì
Dove: PAN, via dei Mille, 60
Prezzo: 6 euro
Per informazioni: 377 9758580 o mail info20anni@gmail.com o sito www.20anniconpino.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI