Domenica 1 novembre 2015. Tutti al museo gratis!


Il 1 novembre ritorna l’iniziativa con #Domenicaalmuseo, l’appuntamento per tutti gli appassionati di arte e non solo, che prevede la gratuità di tutti i musei e le aree archeologiche nella prima domenica del mese. Grazie all’applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, ogni prima domenica del mese potrete visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici e parchi senza pagare il biglietto.

La Campania è senza dubbio protagonista con i suoi tesori che spaziano dai grandi complessi museali napoletani ( il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Museo di Capodimonte e il Complesso museale della Certosa di San Martino) ai siti archeologici disseminati in tutta la regione, come Pompei, Ercolano, ma anche quelli meno conosciuti come il Mitreo e l’anfiteatro campano, situati entrambi a Santa Maria Capua Vetere. Dal museo archeologico di Bisaccia a quello civico di Summonte. Senza dimenticare lo splendido Tempio di Serapide che con l’anfiteatro Flavio vi aspettano a Pozzuoli.

Per l’elenco completo di tutti i musei e siti culturali visitabili, clicca qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI