Fantasmi al Castello. Un Halloween tutto napoletano al Maschio Angioino!


Ad Halloween non perdere l’occasione di partecipare ad un evento che stupirà grandi e piccini! Itinera Napoli, con la collaborazione di Tangram Eventi, vi dà ancora una volta appuntamento al Maschio Angioino con “Fantasmi al Castello”. Una visita giocosa che vi condurrà alla scoperta della tradizione e del culto tipicamente napoletano, ovvero quello delle anime pezzentelle: “Perchè limitarsi alle zucche e ai gatti neri, o a copiare quanto fanno i paesi britannici, quando la cultura napoletana è imbevuta di leggenda, superstizione, credenze popolari, che hanno dato vita ad un vero e proprio “culto dei morti”? La città di Napoli vanta un’antica cultura popolare locale, fatta sì di credenze e superstizione, ma strettamente legata alla nostra storia”.

Il Maschio Angioino si animerà di racconti e antiche leggende legate al culto dei morti che saranno narrate attraverso giochi e recitazione. I partecipanti saranno inoltre accompagnati al Cortile, alla Sala dell’Armeria, alla Cappella e alla Sala dei Baroni del Castello per poter scoprire tutti i suoi antichi segreti!

Quando: sabato 31 ottobre – ore 15,30 – 16,30 e 17,30
Dove: Maschio Angioino, Napoli
Quota di partecipazione (incluso biglietto di ingresso al Castello): 12 euro adulti – 5 euro dai 3 ai 17 anni – gratuito sotto i 3 anni
Per info e prenotazione obbligatoria: info@itineranapoli.com – 081664545 – 3397551747


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI