Il borgo di Casertavecchia si illumina con le luci del Natale


Colori, allegria, aggregazione e condivisione. Sono queste le caratteristiche che contraddistingueranno il borgo medievale di Casertavecchia, per tre giorni, a partire dalla prima domenica di dicembre 2015. Protagonista della manifestazione “Borgo Natale” sarà la piazza Vescovado, punto di ritrovo e di unione di tutti i casertani.

Ospiterà laboratori per i più piccoli, mercatini dell’artigianato, stand selezionati ed accuratamente scelti, e sarà il luogo di partenza dei numerosi tour che vi porteranno a scoprire le vie e gli antichi edifici che hanno fatto la storia di uno dei borghi più affascinanti della Terra di Lavoro.

Anche le stesse stradine che andrete a percorrere vi accoglieranno con musica popolare, zampognari, mostre d’arte e prodotti tipici del luogo. Inoltre se lo spirito di Natale vi renderà già più buoni potrete partecipare al progetto “Formazione Solidale – Adotta un mattone”, che ha l’obiettivo di costruire una scuola in Senegal, acquistando una birra solidale. In occasione di “Borgo Natale” sarà presentata anche la terza edizione di “Radici Fest – Buskers al Borgo”, il primo festival di artisti di strada che si svolgerà, come di consueto, il primo weekend di luglio.

Quando: 6,7,8 dicembre 2015, dalle ore 10
Dove: borgo di Caserta Vecchia
Per informazioni: pagina facebook dell’evento o mail a mercatiniborgonatale@gmail.com


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI