8 presepi viventi animeranno il Natale dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana


Manca sempre meno all’arrivo del Santo Natale. Nel periodo natalizio tante sono le località in cui vengono allestiti mercatini e Presepi Viventi. Tra queste non potevano mancare Pimonte ed altri sette comuni limitrofi, ovvero Sant’Antonio Abate, Corbara, Amalfi, Furore, Scala, Agerola, Casola e Lettere, che sono pronti a dare vita alla ventiduesima edizione del “Bianco Natale dai Monti Lattari alla Costiera Amalfitana”.

Protagonista della manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania e finanziata dall’Unione Europea, sarà il Presepe Vivente che, tra sapori, tradizione e folclore, sarà allestito in cornici straordinariamente suggestive che avranno come riferimento estetico l’Ottocento napoletano, con una menzione particolare a Carlo III di Borbone.

“L’intenzione – spiega Filomena D’Auria, direttrice artistica dell’evento – è quella di un viaggio suggestivo alla scoperta delle proprie tradizioni in un turbinio di suoni, colori e odori che potranno far immaginare al visitatore cosa avrebbe trovato il Redentore se fosse nato in questi posti”. Venditori, lavandaie e osterie arricchiranno i percorsi che saranno resi unici da artisti di strada, musicisti ed esponenti della cultura partenopea.

Calendario:

SCALA
Borgo Pontone, Piazza S.Giovanni e strade adiacenti – 27 dicembre / 2 gennaio

FURORE
Viale Chiesa S.Giacomo Apostolo – 26 dicembre / 2 gennaio

AGEROLA
Località Fiume Finise, Campora – 26 dicembre / 3 gennaio

PIMONTE
Valle Lavatoio – 8, 12, 13, 19, 20, 26, 27 dicembre / 1, 2, 3, 6, gennaio

CASOLA DI NAPOLI
Vicolo Chierchia – 19, 20 dicembre / 5, 6 gennaio

LETTERE
Castello Medioevale – 4, 5 gennaio

SANT’ANTONIO ABATE
Località Salette – Via casa Siringano – 26, 27 dicembre /1, 2, 3, 6 gennaio

CORBARA
Ex Cava Via Acqua Pendente – 26, 27 dicembre

Quando: dall’8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016
Dove: Pimonte e comuni limitrofi
Costo biglietto Presepe Vivente di Pimonte: 2 euro (ingresso, parcheggio, servizio navetta, degustazione prodotto tipico inclusi)
Per info: clicca qui


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI