MAST! Il nuovo percorso per visitare il Maschio Angioino

Il Maschio Angioino


Oltre cinquanta sculture della collezione Jerace, mai esposte tutte insieme, e opere del Novecento partenopeo di proprietà del Municipio di Napoli.

Il Castel Nuovo ospita due nuove esposizioni e lo fa in una veste inedita. Con l’inaugurazione di MAST (Maschio Angioino Smart Tour) potrete osservare i capolavori del Museo Civico e i luoghi del castello con la nuova applicazione OPS scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet.

scultura jeraceInvece di utilizzare le tradizionali audioguide, l’app “Opere Parlanti Show” vi mostrerà il sito da un punto di vista differente permettendovi di scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulle opere di Francesco Jerace, custodite nella sala Carlo V, e le sculture e le pitture napoletane del XX secolo, in mostra nella sala del Novecento. Infatti non solo potrete ammirare sculture in marmo, gesso e terracotta dell’artista calabrese, ma avrete anche la possibilità di osservare opere di Vincenzo Gemito, Costantino Barbella, Giuseppe Renda, Saverio Gatto, Giovanni Tizzano e tanti altri.

Per informazioni: sito del Comune di Napoli o pagina facebook del Maschio Angioino


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI