Napoli di Notte a lume di candela. Visite notturne nel cuore della città


Napoli di notte ha un fascino speciale. La città è avvolta da un’atmosfera particolare, quasi magica. Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di camminare per il centro storico di Napoli, almeno una volta nella vita, conoscono bene la meraviglia che si prova.

Grazie all’iniziativa Aperti per Voi del Touring Club, che favorisce l’apertura di luoghi di cultura altrimenti inaccessibili attraverso la collaborazione dei Volontari per il Patrimonio Culturale, sarà possibile partecipare a visite guidate notturne teatralizzate nella splendida cornice della Chiesa dei Santi Severino e Sossio.

Severino

La Chiesa dei Santi Severino e Sossio, un vero e proprio scrigno d’arte e dalla storia antichissima, è stata restituita alla città di Napoli nel maggio 2014, dopo la chiusura avvenuta nel lontano 1980 a causa del pessimo stato di conservazione dovuto al terremoto, rimanendo, quindi, per lungo tempo non visitabile.

Quando: 9 – 30 gennaio; 27 febbraio; 26 marzo; 23 aprile
Dove: Chiesa dei Santi Severino e Sossio – Via Bartolomeo Capasso – Napoli
Orario: 18.00 – appuntamento alle ore 17.45 davanti all’ingresso di San Severino
Prezzo: € 10

E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE PRESSO IL CLUB DI TERRITORIO DI NAPOLI INVIANDO UNA EMAIL A: napoli@volontaritouring.it
Numero massimo di partecipanti: 70 persone.
Per comunicazioni urgenti il giorno della manifestazione è possibile contattare il numero 3351272933

Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI