Io mi fido di te. Abbracci gratis a Piazza del Plebiscito


Nell’era della comunicazione digitale, in cui i rapporti si consumano per la maggior parte attraverso pc, smartphone e social, con l’illusione di essere connessi con il mondo intero, indossando la maschera che più si preferisce, viene sottovalutata l’importanza di un abbraccio e del contatto fisico con le persone.

Proprio dall’importanza di un gesto semplice come l’abbraccio, simbolo dell’amore, nasce “Con-tatto, abbracci gratis”, un esperimento teatrale che si ispira al fenomeno degli abbracci gratis. L’idea è quella di camminare per le strade e fermarsi per qualche momento in un punto aprendo le braccia e invitando i passanti per un semplice abbraccio. L’iniziativa è un modo per metaforicamente accorciare tutte le distanze tra le persone (bianchi, neri, gay, vecchi, bambini, uomini, donne). Perché abbracciarsi è, forse, il modo più bello, onesto e sincero per ritornare ad essere umani.

L’appuntamento a Napoli è per il 21 febbraio in Piazza del Plebiscito , alle ore 15.00. Per partecipare all’iniziativa è necessario inviare un messaggio alla pagina facebook dell’iniziativa “Napoli – Io mi fido di te, e tu? Abbracci Gratis”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI