Grande Festa di Carnevale a Città della Scienza


Maschere, clave, palline, mini trampoli, palloncini, bolle di sapone e piatti aspettano tutti i bambini campani per celebrare la Grande Festa di Carnevale.

Giochi, costumi e addobbi vi danno appuntamento a Città della Scienza. I più piccoli avranno la possibilità di partecipare a laboratori circensi e di pittura nei quali realizzeranno le maschere che più amano e saranno truccati con i colori che preferiscono. Scivoli, dondoli e gonfiabili saranno invece a disposizione per i piccolissimi. I bimbi potranno, inoltre, assistere a dimostrazioni scientifiche e show di scienza, e potranno incontrare in apposite aree alcuni ricercatori di biologia che risponderanno a tutte le domande riguardanti il mondo animale e vegetale. Data la ricorrenza, in particolare approfondiranno i temi relativi al mimetismo dei pesci e degli insetti.

 

Alla fine della mattinata grandi e piccini avranno la possibilità anche di assistere a uno spettacolo circense mentre gusteranno i dolci tipici del Carnevale.

Quando: domenica 7 febbraio 2016, dalle ore 10 alle ore 14
Dove: Città della Scienza, via Coroglio, 57/104
Per informazioni: 0817352222 o www.cittadellascienza.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI