Visita straordinaria alla storica fabbrica di cioccolato Gay Odin a Napoli


Venerdì 4 marzo sarà possibile visitare il meraviglioso mondo di cioccolato di Gay Odin!

Gay Odin è per tutti i napoletani una vera e propria istituzione, nata a Napoli alla fine dell’Ottocento grazie a Isidoro Odin, confettiere e cioccolatiere piemontese di origine svizzera, il quale aprì una piccola bottega a Via Chiaia.
Odin da vita ad una bottega a metà strada fra un laboratorio e un negozio di vendita, ma con una fisionomia molto definita e una scelta di cioccolatini così varia, che, in poco tempo, la sosta da Odin diviene un rituale della passeggiata napoletana.
Al primo negozio si aggiungono gli altri due di via Toledo, e poi, nel 1922, la fabbrica. Quest’ultima più che una fabbrica è una vera dimora costituita da cinque piani e costruita in via Vetriera (dei quali il terzo riservato ad abitazioni).
Quando: venerdì 4 marzo
Orario: dalle ore 10 alle 14.00
Dove: Fabbrica di cioccolato Gay-Odin, Vico Vetriera 12
Prezzo: libero contributo a partire da 2 € per i soci del Touring Club Italiano e da 4 € per i non soci. Da corrispondere al momento della visita, per la copertura dei costi del Club di Territorio.
Prenotazioni: inviare una mail a napoli@volontaritouring.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI