Festa del Papà: il Museo Madre apre le porte gratis ai papà e figli


La stessa opera vista da 1 metro e 80 centimetri (quanto sono alti i vostri papà?) e da 80-90 centimetri (quanto sono alti i vostri figli?). Due punti di vista sulla stessa opera per provare a guardare l’arte, e il mondo, con gli occhi dell’altro.

Il Madre lancia la sfida a tutti papà, nel giorno a loro dedicato, e li invita sabato 19 marzo 2016trascorrere gratuitamente una giornata al museo con i figli per ammirare insieme le collezioni del museo e per scoprire Axer / Désaxer, l’intervento di dimensioni architettoniche, concepito dall’artista francese Daniel Buren appositamente per l’atrio dello storico Palazzo Donnaregina. Questa grande “macchina scenica”, in particolare, composta da superfici colorate e specchi, attraversata dalle caratteristiche strisce bianche e nere di 8,7 centimetri (ricorrenti degli interventi in situ dell’artista), agisce sul punto di vista dello spettatore invitandolo ad elaborare sempre nuove prospettive.

Accogliendo la suggestione di Daniel Buren, il Madre invita i papà e i loro figli a visitare gratuitamente il museo con la possibilità di condividere la loro visita anche sui canali social (Facebook, Twitter, Instagram) con due diversi scatti dell’opera, “ad altezza di bambino” (come la vedo io) e “ad altezza di genitore” (come la vede papà).

Sabato 19 marzo 2016

La Festa del papà al Madre

Ingresso gratuito per i papà
Ingresso gratuito per i bambini fino ai 6 anni
Ingresso ridotto dai 6 ai 25 anni

Fonte: www.madrenapoli.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI