Tour e assaggi culinari. Alla scoperta dei palazzi storici di Napoli


Palazzo Filomarino, Palazzo Venezia, palazzo Carafa della Spina e palazzo Diomede Carafa sono solo alcuni degli splendidi edifici storici che si trovano a Napoli. Tutti sono stati protagonisti di segreti, intrighi e vicende, più o meno importanti, che hanno contribuito a tracciare la storia del capoluogo campano. Ed è proprio per rendere omaggio a questi palazzi monumentali che l’associazione culturale Curiocity ha organizzato un tour che vi porterà a scoprire l’origine di tutti i loro stemmi nobiliari.

E se pensate di essere stanchi alla fine di questo viaggio nel tempo, niente paura. Dopo la visita guidata avrete la possibilità di partecipare a un brunch organizzato sulla terrazza di palazzo Marigliano, il più importante palazzo del Rinascimento napoletano realizzato intorno al 1512. Scialatielli alici, pachino e limone, hummus con verdure, uova e fiarielli, dolci, tè, caffè e succhi vi attendono per non farvi sentire la mancanza né della colazione né del pranzo.

Quando: sabato 16 aprile, ore 9.30

Dove: piazza del Gesù

Prezzo: 25 euro tour+brunch, 7 euro solo tour

Per informazioni e prenotazione obbligatoria: 3292885442 – 3711300813 o pagina facebook dell’evento


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI