Biblioteca San Giorgio, incontro su inceneritori e nanoparticelle


Si svolgerà venerdì 24 gennaio alle ore 18 nella Biblioteca di cultura vesuviana di San Giorgio a Cremano che ha sede in Villa Bruno (via Cavalli di Bronzo) un incontro nel quale si parlerà di inceneritori e nanoparticelle. L’appuntamento è nell’ambito di “Progetto Nove”. In questo nuovo incontro si dibatterà di un tema particolarmente sensibile nella nostra regione che registra altissimi tassi d’inquinamento ambientale e che proprio per via degli inceneritori negli ultimi anni ha visto varie manifestazioni contro tale sistema di smaltimento dei rifiuti.

All’incontro saranno presenti anche i ragazzi dell’Istituto Tecnico “Medi” e del  liceo “Urbani”. Interverranno il ricercatore di Nanodiagnostica Stefano Montanari che sarà collegato via skype, il fisico e giornalista – nonché autore de “Le via infinite dei rifiuti” – Alessadnro Iacuelli, la disegnatrice e fumettista Simona Bassano di Tufillo e Giuseppe Germano, docente alla Federico II che modererà l’incontro. Sarà presente anche Oriana Russo responsabile biblioteca per lineadarco.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI