E’ ambientata a Napoli la nuova fiction di Rai1con Vanessa Incontrada: “Non dirlo al mio capo”


L’antidoto per il sorriso lo trovi a Napoli. Qui batte il cuore della felicità“: questa la dichiarazione d’amore da parte di Vanessa Incontrada per la città di Napoli; ed è proprio qui, nella splendida cornice del capoluogo partenopeo, che sarà ambientata la nuova fiction che vedrà l’attrice protagonista.

Andrà in onda stasera su Rai 1 la prima puntata della nuova serie tv. Dopo il successo ottenuto con Un’altra Vita ed Anna e Yusef, Vanessa Incontrada vestirà i panni di Lisa Marcelli, una splendida 34enne rimasta vedova da sei mesi. “Non dirlo al mio capo”: questo il titolo della fiction, dove la protagonista sarà costretta a convivere con innumerevoli debiti da saldare, e con due figli da mantenere. Particolare la vita di Marcella, e particolare la sua personalità che potremmo definire “doppia”: donna con la testa sulle spalle di giorno, e single incallita di notte. Alla ricerca disperata di un posto di lavoro, Marcella sarà costretta a fingersi una giovane in carriera per lavorare come praticante presso lo studio legale avvocato Enrico Vinci, interpretato da Lino Guanciale.

Il giurista, costretto a tornare a Napoli in seguito alla malattia del padre, colpito dal morbo di Alzheimer, convive infatti con una forte ossessione: quella nei confronti dei bambini. La paura di poter perdere il proprio posto di lavoro, farà dunque in modo che la giovane nasconda la sua reale identità, di vedova e mamma; tante le difficoltà nelle quali incorrerà Lisa, per “mascherarsi” e “nascondersi” al meglio; tante, inoltre, le peripezie che dovrà ritrovarsi ad affrontare.

Un cast “importante” per la fiction, in onda in sei puntate: tanti i personaggi che daranno il loro contributo allo svolgimento degli eventi: da una babysitter molto particolare, ad un professore di liceo, ad una collaboratrice dello studio legale. Oltre ad Incontrada e Guanciale, vedremo cimentarsi sul piccolo schermo anche Chiara Francini, Giorgia Surina ed Andrea Bosca. Molto alte, comunque, le aspettative da parte di tutto il pubblico Rai, che nel corso della stagione pare aver collezionato successi dopo successi e audience.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI