Raccolta rifiuti e aperitivo: con “Riva Pulita”, rivalutiamo la costa


Volto a mettere in evidenza il rapporto continuo tra il mare ed i cittadini napoletani, nasce “Riva Pulita”, un’occasione unica per rivalutare la costa posillipina. Tutti invitati, dunque, la mattina di sabato 7 maggio, alle ore 9:30, per la pulizia dell’Arenile di Riva fiorita: sulla banchina del Capo di Posillipo al termine di Via Ferdinando Russo, verrà eseguita per l’occasione una vera e propria pulizia della costa e dei fondali, presso lo spazio antistante la Villa Volpicelli e Capo Posillipo.

L’ evento è stato organizzato dalla Sea Touring Club A.S.D., con l’affiancamento del Comune di Napoli, la partecipazione di diverse Associazioni subacquee e sportive, l’azienda Asia per la raccolta, ed il servizio Risorsa Mare. Saranno addirittura messe a disposizione delle imbarcazioni, da parte della Società Nautica Cafarelli, per l’assistenza ai subacquei nella raccolta rifiuti. L’evento comunque rappresenta soltanto il primo di una lunga serie, che la Sea Touring Club si ripropone di portare al termine, tra gite in kayak ed attività di snorkeling.

Tra i partners presenti a “Riva Pulita”, ci saranno poi il Bar del Mare, ed il Ristorante Giuseppone a Mare che offriranno un ricco aperitivo a chiunque prenderà parte all’iniziativa. Una degna ricompensa, dunque, per tutti coloro che si occuperanno, e, preoccuperanno, della pulizia del “nostro” mare.

Quando: sabato 7 maggio, 9.30

Dove: sulla banchina del Capo di Posillipo (Via Ferdinando Russo)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI