Suggestioni all’imbrunire 2016 al Parco del Pausilypon si incontrano musica e teatro


Una vera e propria rassegna di musica e teatro: ecco cosa rappresenta “Suggestioni all’imbrunire”, manifestazione giunta ormai all’ VIII edizione, ideata dal Centro Studi Interdisciplinari Gaiola Onlus, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia della Campania. Sarà la splendida cornice del Parco Archeologico del Pausilypon ad ospitare il tutto, all’interno della Villa D’Otium, del I Sec a.C..

L’iniziativa nasce per la rivalutazione di uno dei luoghi archeologico-naturalistici più importanti e suggestivi di tutto il territorio campano, e si svolgerà attraverso una serie di incontri, dieci per l’esattezza, che avranno luogo dal 28 maggio al 26 giugno, alla luce del tramonto: “dell’ imbrunire”, per l’appunto.

La direzione artistica dell’evento avverrà ad opera di Stefano Scognamiglio e Francesco Capriello, e vedrà l’incontro di suoni e melodie caratterizzanti la musica partenopea. Ampio spazio sarà dato poi anche al teatro napoletano, e a tutto il patrimonio culturale legato alla nostra terra.

Ciascun evento sarà aperto da un percorso, che a partire dalla Grotta di Seiano, giungerà poi alla zona dei teatri, dove l’Associazione Ager Campanus, selezionerà delle eccellenze enologiche, che tutti i partecipanti potranno degustare. E’ previsto, oltretutto, un rinfresco interamente offerto da Alma Flegrea. E’ importante sottolineare che l’incasso delle prime due serate, grazie al sostegno del Comune di Napoli, sarà interamente devoluto per la ristrutturazione ed il restauro dell’Odeion dell’anticha Villa del Pausilypon, inagibile ormai dal 2012.

Riportiamo, di seguito, il programma di ogni appuntamento:

– 28 maggio 2016: “Le città di mare” – Eugenio Bennato

– 29 maggio 2016: “La morte della bellezza”Nadia Baldi

– 4 giugno 2016: “La stanza dei colori” – Armanda Desidery Trio

– 5 giugno 2016: “Mamma, piccole tragedie minimali” – Matremo Teatro

– 11 giugno 2016: “Concerto per arpa e voce” – Gatos do Mar

– 12 giugno 2016: “De Bello Civili”

– 18 giugno 2016: “Omaggio a Cimarosa” – Dario Candela

– 19 giugno 2016 : “Red Fish, primo studio sulla solitudine”

– 25 giugno 2016: “Franicschiello, un Amleto re di Napoli”

– 26 giugno 2016: “Il canto dei gabbiani”

Dove: Parco Archeologico Pausilypon, ingresso Grotta di Seiano – Discesa Coroglio 36
Quando: dal 28 maggio 2016 al 26 giugno 2016, vari appuntamenti
Orari: dalle ore 17:00 alle 18:00, ingresso con visita guidata;  dalle ore 18:00 alle 18:30, ingresso senza visita guidata.
Costo Biglietti: 15 euro


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI