Weekend 27 29 maggio 2016 a Napoli: 8 imperdibili eventi gratuiti. E tu, quale scegli?

Piazza del Plebiscito


Imperdibili e gratuiti: la città di Napoli continua a regalarci momenti da vivere con grande entusiasmo. 8 gli eventi pensati per questo weekend: culturali, musicali, piuttosto che ludici, il capoluogo partenopeo li ospiterà dal 27 al 29 maggio 2016 e saranno rivolti ad un’ampia fetta della popolazione. Grandi e piccini, infatti, potranno prendere alle manifestazioni, pensate per il benessere mentale e fisico di ciascuno di noi.

Dal Lungomare, al Maschio Angioino, a Piazza del Plebiscito: queste ed altre ancora le location e gli scenari che accoglieranno gli eventi. Di seguito, l’elenco completo:

Villa Comunale in Musica: un coro di 300 ragazzi, tra gli 8 e i 15 anni, è pronto a cantare e marciare al contempo, presso la Casina Pompeiana della Villa Comunale di Napoli, alla presenza, tra gli altri, del Cardinale Crescenzio Sepe. il tutto avverrà nella giornata del 28 maggio 2016.

Concerto Orchestra Scarlatti: presso la Basilica di San Gennaro Extramoenia, con un concerto sulle musiche di J. Pachelbel, J. Sibelius,J. Offenbach, e D. Šostakovič, si esibirà il giorno 29 maggio 2016, la Nuova Orchestra Scarlatti, coinvolta in un progetto che la vedrà protagonista di eventi gratuiti in tutto il capoluogo partenopeo.

Concerto Bandabardò: il 28 maggio 2016, toccherà al gruppo folk dei Bandabardò. La band si esibirà all’interno del Pozzuoli Folk Festival, presso la Piazza a Mare del Lungomare Colombo.

Maggio dei Monumenti: domenica 29 maggio, si potrà assistere, all’interno del programma del “Maggio dei Monumenti”, anche al Concerto dell’Academy Orchestra del Teatro San Carlo, presso il Maschio Angioino.

Gran Festa di Cortesempre il “Maggio dei Monumenti”, accoglierà un altro evento di grande portata. Si tratta della Grande Festa di Corte, pensata in occasione dei 300 anni dalla nascita di Re Carlo di Borbone. La manifestazione avrà luogo presso Piazza del Plebiscito, dove si alterneranno danze in maschera, musica e spettacoli. Il tutto avverrà nel giorno del 29 maggio.

Una passeggiata da Re: i festeggiamenti per il 300esimo di Carlo di Borbone, avranno luogo, peraltro, sempre domenica 29, anche sul Lungomare, dove  sarà organizzata una sfilata di carrozze storiche del 700 e dell’800 napoletano.

Agorà per la Città: fino al 3 giugno, in ogni quartiere della città, sosterà il truck demA, per discutere di tematiche politiche e sociali, oltre che per consentire l’esibizione di cantanti ed artisti.

Giornata Mondiale del Gioco: sabato 28 maggio, invece, dalle ore 10:00 alle 14:00, il Lungomare sarà popolato dai più piccoli: è lì che verrà allestita una grande area di giochi per bambini e per adulti, per celebrare al meglio la Giornata Mondiale del Gioco, pensata per allenare mente e corpo, socializzando al contempo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI