Gragnano. Festa del Panuozzo 2016: ospite il Boss delle Cerimonie


Quasi tutto pronto a Gragnano per uno degli eventi più attesi dell’anno: dal 1° al 3 luglio prossimi infatti si celebrerà la ‘Festa dei Panuozzi’, una gioia per il palato ma anche per gli occhi grazie ad uno dei prodotti più tipici della zona, il classico pane dalla caratteristica forma ovale che può essere farcito con diversi ingredienti.

Così le vie del centro di Gragnano si trasformeranno in una sorta di ristorante a cielo aperto: dalle 18 in via Roma verranno aperti diversi stand gastronomici nei quali l’attore principale sarà proprio il panuozzo e accanto a lui ci saranno molti altri prodotti tipici dell’enogastronomia locale. Un prodotto, il panuozzo, derivato dallo stesso impasto della pizza e cotto nel forno a legna che negli ultimi anni si è fatto ampiamente conoscere anche fuori dai confini della zona, dove in realtà era già molto noto.

La ‘Festa dei Panuozzi’ è stata organizzata dalla Pro Loco di Gragnano e dall’Associazione Tennis Gragnano e accanto agli assaggi gastronomici sono previsti anche diversi eventi collaterali. In particolare il 1° luglio l’apertura ufficiale con il taglio del nastro sarà affidata a don Antonio Polese, il famoso ‘Boss delle Cerimonie’ televisivo, ma ci sarà anche l’esibizione della scuola di ballo Harmony Center di Anna Caiazzo e il cabaret con Peppe Sannino. Sabato 2 luglio invece spettacolo a cura degli allievi della classe di canto del m° Salvatore Cardone (Associazione Centro Studi Mousikè di Gragnano) e il 3 luglio il concerto ‘Io, Carosone e Napoli’ con Nino D’Auria.

Quando: dal 1° al 3 luglio, dalle ore 18.00

Dove: via Roma, Gragnano


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI