Bacoli, torna la Sagra della Cozza 2016: ecco quando si terrà e il programma


Torna in strada uno dei piatti più tipici della tradizione culinaria napoletana, la cozza. Che sia zuppa, con gli spaghetti, o gratinata per gli appassionati di questo gustosissimo mollusco l’appuntamento è di quelli da non perdere: da mercoledì 27 a domenica 31 luglio. Nel centro storico di Bacoli, infatti, dopo due anni di assenza quest’anno si terrà nuovamente la “Sagra della cozza“.

La cinque giorni di Miseno vedrà, per chiunque vorrà recarsi sul posto, la possibilità non solo di degustare la cozza cucinata secondo le molteplici ricette che hanno contribuito a rendere famosa la cucina napoletana in Italia e all’estero, ma anche di accompagnare gli appetitosi piatti con un altro elemento identificativo del territorio, ovvero la Falanghina bianca dei Campi Flegrei, un vino DOC (Di Origine Controllata) dal caratteristico colore giallo paglierino e dall’inconfondibile sapore morbido e delicato, perfetto proprio in abbinamento con pietanze a base di pesce.

Inoltre anche buona musica e intrattenimento saranno compagne di viaggio di questo percorso culinario che agli appassionati era mancato per ben due anni, ma che di sicuro saprà riconquistarli con il sapore inconfondibile della cozza napoletana.

Dove: Centro Storico di Bacoli, via Gaetano de Rosa
Quando: dal 27 al 31 luglio 2016
Orario: dalle ore 18.00
Ingresso: gratuito


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI