“Il Sogno Verde”, mostra gratuita all’Orto Botanico di Napoli: le date

Festa dell'Albero. Orto Botanico


Dal 10 al 30 settembre, al Real Orto Botanico e alla galleria Anywhere Art Company di Napoli, si svolgerà un progetto dal nome “Il Sogno Verde”, ideato da BRECCE, a cura di Antonio Capaccio e Claudia Rozio, in collaborazione con Anywhere Art Company, il FAI (Fondo Ambiente Italiano), l’Università della Tuscia e l’Università “Federico II” di Napoli.

E’ una kermesse dedicata al binomio uomo-natura, che coinvolgerà più di 30 artisti tra pittori, scultori, fotografi, performer e musicisti.

Il progetto ha lo scopo di osservare i rapporti tra l’uomo e l’ambiente e riavvicinare le persone a ciò che c’è intorno proprio attraverso l’arte. Presso il Real Orto Botanico saranno posizionate installazioni nella natura senza provocare alcun danno all’ambiente.

Nell’ultimo giorno della manifestazione ci sarà una performance musicale con Simone Alessandrini ai sassofoni e clarinetti auto costruiti e Marzouk Mejri con voce e percussioni.

Gli orari:

Real Orto Botanico: lun-mer-ven dalle 9:00 alle 14:00 | mar-gio dalle 9:00 alle 16:00

Anywhere Art Company: lun-ven dalle 10:00 alle 19:00


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI