Napoli, ad Halloween spaventoso tour tra fantasmi e la tomba di Dracula


Napoli – Come ogni anno, torna puntuale l’evento di Halloween dedicato alla scoperta dei tanti fantasmi e demoni del centro storico di Napoli. Curiosity Tour, l’associazione organizzatrice, propone una passeggiata esoterica che culminerà dove, presumibilmente, è sepolto Vlad III, meglio conosciuto come il Conte Dracula. L’itinerario comprenderà anche vicoli e piazze del centro storico per scoprire insieme le storie di fantasmi, diavoli e personaggi strani che vivono in antichi palazzi.

Lo spaventoso tour partirà proprio da Piazza Santa Maria La Nova, dove è previsto l’ingresso nel complesso monumentale. Proprio nel chiostro di Santa Maria la Nova, infatti, è stato rinvenuto il particolare sepolcro ritenuto dalle moderne ricerche l’ultimo giaciglio del leggendario vampiro. Altre tappe saranno via Banchi Nuovi, Largo San Giovanni Maggiori Pignatelli, Piazza San Domenico e Largo Corpo di Napoli, per una durata complessiva di circa due ore.

L’evento si terrà in doppia data sia sabato 29 ottobre, sia lunedì 31, la sera di Halloween: in entrambi i casi l’appuntamento è alle ore 17:30 in piazza Santa Maria La Nova ed il tour inizierà effettivamente mezz’ora dopo, alle 18:00. Per partecipare è necessario prenotarsi ai numeri 3292885442 e 3711300813 attivi dal lunedì al sabato dalle 10 del mattino alle 19 di sera. Gli organizzatori avvisano che per contattarli in altre fasce orarie è necessario inviare un sms ai numeri indicati ed aspettare di essere ricontattati.

Il prezzo del biglietto è di 12 euro per gli adulti, 10 euro se già soci di Curiosity Tour, 8 euro per i bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni, mentre i minori di 8 anni potranno partecipare gratis. Per maggiori informazioni è possibile seguire l’evento Facebook dedicato a questo link: Dracula e altri demoni di Napoli – Tour Esoterico – Halloween


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI