Museo di Capodimonte, apertura serale straordinaria a 1 euro


Un’occasione speciale, da non perdere, è l’apertura serale straordinaria del Museo di Capodimonte giovedì 6 ottobre 2016.

Si potrà ammirare uno dei più belli e ricchi musei d’Italia e la possibilità di partecipare alle 20,30 ad una visita guidata alle stanze degli Appartamenti Reali, celebrando ancora una volta il sovrano illuminato, Carlo di Borbone, che proprio il 6 ottobre del 1759 lasciava il regno di Napoli al piccolo Ferdinando. L’iniziativa rientra nel Maggio del Monumenti 2016 che abbiamo visto quest’anno è stato interamente dedicato proprio a Carlo di Borbone.

La passeggiata prevede la visita alle sale di rappresentanza della Reggia e dedicate al sovrano e alla sua sposa, la regina Maria Amalia di Sassonia, dove per l’occasione è stato allestito un approfondimento sulle manifatture fondate dal sovrano e dove sarà possibile ammirare proprio alcune porcellane della famosa officina.

Il percorso di visita guidata avrà inizio alle 20,30 ed è offerto dai Servizi Educativi del Museo di CapodimonteIl biglietto costerà 1 euro a partire dalle 19,30, il Museo sarà aperto fino alle 22,30 ma l’ultimo ingresso è previsto per le 21,30. Per poter accedere alla visita bisogna esibire il biglietto d’ingresso e prenotare.

Per info e prenotazioni:
Ufficio Accoglienza del Museo di Capodimonte
tel. 081 7499130
mu-cap.accoglienza.capodimonte@beniculturali.it


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI