Halloween 2016 a Napoli: tutti gli eventi e i tour più ‘spaventosi’


Dolcetto o scherzetto? Manca poco più di una settimana per la festa più spaventosa dell’anno! A Napoli sono molti gli eventi studiati appositamente per l’occasione, tutti conditi da atmosfere “terrificanti”, tour della ‘paura’ e storie da brividi. Tante le iniziative che faranno divertire grandi e piccini in questo Halloween 2016. Vediamo le più interessanti:

–  “Dolcetto o scherzetto?”: è una visita guidata per bambini che li condurrà per i vicoli di Napoli, con vestiti e maschere terrificanti. La passeggiata avrà come tema principale quello dei fantasmi e spiegherà le origini di Halloween  e il rapporto con i morti tra i paesi anglosassoni e la città partneopea.

Per adulti invece, c’è l’Halloween Tour, storie di fantasmi e streghe vere che condurranno i partecipanti in un percorso nuovo, con luci soffuse delle candele che permetteranno di scorgere ogni movimento ‘strano’…

Quando:  Sabato 29, Domenica 30, Lunedì 31 Ottobre e Martedì 1 Novembre 2016.
                                                                                                                Dove: Napoli

Per il programma completo e le info sulla prenotazione, clicca qui!

– “Halloween…con delitto”, cena spettacolo con ‘delitto’, il tutto condito dalle leggende di Halloween. La sala sarà un set cinematografico, e tra una portata e l’altra il pubblico sarà coinvolto in storie e spettacoli a tema.

Quando: Domenica 30 e Lunedì 31 Ottobre 2016.
Dove: Napoli, Filumè Bistrot (P.zza Dante)

Per tutte le info e il programma completo, clicca qui!

 – “Le streghe del Castello”, un viaggio tra i cunicoli e gli anfratti di Castel Dell’Ovo, in compagnia delle streghe di Mani e Vulcani per scoprire i segreti più paurosi di Partenope. Nel Castello ci saranno fantasmi e un libro di sortilegi, che accompagneranno grandi e piccoli in un percorso spaventoso.

Quando: Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2016
                        Dove: Napoli, Castel Dell’Ovo

Per tutte le info e le modalità di prenotazione, clicca qui!

– “Streghe al Museo”, l’associazione Welcome Families cerca piccoli aiutanti: streghette, vampiri e scheletrini per aiutare la Strega pasticciona a trovare gli ingredienti nascosti al Museo e preparare insieme la pozione magica di Halloween. Tra un gioco ed un racconto si potrà visitare in divertimento il Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa.

Quando: dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2016
                  Dove: Museo di Pietrarsa, Napoli

Per tutte le info e le modalità di prenotazione, clicca qui!

– “Dracula e altri demoni di Napoli – Tour Esoterico – Halloween”, un tour alla scoperta dei fantasmi e dei demoni del centro storico di Napoli. Il percorso esoterico culminerà là dove si pensa sia sepolto Vlad III, meglio conosciuto come il Conte Dracula. Il tour partirà proprio da Piazza Santa Maria La Nova, e altre tappe saranno via Banchi Nuovi, Largo San Giovanni Maggiori Pignatelli, Piazza San Domenico e Largo Corpo di Napoli, per una durata complessiva di circa due ore.

Quando: Sabato 29 Ottobre e Lunedì 31 Ottobre 2016.
Dove: Napoli.

Per tutte le info e le modalità di prenotazione, clicca qui!

“Brividi alla Reggia di Portici”, domenica 30 ottobre 2016. Visita guidata con racconti di storie di fantasmi e altro. Clicca qui!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI