Fiera di Natale 2016 a Napoli: mercatini e cibo tradizionale. Ecco dove trovarli


Napoli – Il Natale a Napoli è veramente qualcosa di speciale: ogni anno turisti arrivano da ogni parte del mondo per un giro a San Gregorio Armeno comprando pastori o, semplicemente, per assaggiare tutte le prelibatezze della nostra tradizione culinaria. Inoltre, sono tantissimi i napoletani che ne periodo delle feste scelgono di rimanere e visitare la propria città godendo di tutto lo spirito natalizio che riesce a trasmettere.

Così, anche quest’anno fervono già i preparativi per organizzare una bella festa per tutti, a partire dall’albero colossale che si ergerà sul lungomare della città. Il Comune, ha poi annunciato che dal primo dicembre 2016 al 15 gennaio 2017, sarà aperta la Fiera di Natale 2016. Si tratta di una fiera ricca dei tanto amati mercatini di Natale, dove acquistare decorazioni, addobbi e regalini a tema, stand con l’artigianato locale, dai tanto amati pastori a produzioni di ogni tipo, e persino zone dedicate al cibo e alla cucina tradizionale.

Circa 260 postazioni previste, ma al momento non è ancora stato deciso a chi verranno affidate. Gli stand saranno aperti dalle 9 e 30 del mattino alle 22 di sera ed interesseranno tutta la zona della I Municipalità: quindi i quartieri di Chiaia, Posillipo e San Ferdinando.

In particolare le strade interessate dalla fiera saranno le seguenti:

–  Gradoni di Chiaia

–  Viale Virgilio

–   Via Cesareo Console

–   Via Santa Lucia

–   Giardini del Molosiglio

–   Piazza San Pasquale

–   Piazza Mercadante

–   Piazza Salvatore di Giacomo

–   Piazzetta Marechiaro

–   Largo Sermoneta

–   Via Galiani, lato Giordano Bruno

–   Via Galiani, lato Viale Gramsci


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI