Sagra dei Funghi 2016 a San Giuseppe Vesuviano: prodotti della terra e balli locali

Funghi porcini: dal 14 al 16 la festa a Sant'Eustachio di Montoro - foto: Wikimedia Commons


Preparatevi ad una grande festa: dal venerdì 4 novembre a sabato 5 novembre 2016 si terrà per la sua decima edizione la Sagra dei Funghi in occasione dei festeggiamenti in onore di San Leonardo di Noblac nell’omonima località a San Giuseppe Vesuviano, all’interno della Parrocchia dedicata al santo.

Sarà un momento di aggregazione in cui poter riscoprire e vivere le tradizioni legate ai prodotti della terra. Si potrà degustare vino locale gratuitamente e due primi piatti a base di funghi porcini cucinati da un staff di chef. Ci sarà poi il caciocavallo impiccato a base di funghi porcini e ancora contorni a base di funghi e patate. Insomma il fungo ne farà da padrone.

Sabato 5 novembre invece si svolgerà la Festa della Tammorra in cui ci saranno libere esibizioni di tammurrianti provenienti da tutta Italia, sotto una tendostruttura fino a mezzanotte, quando sarà offerta a tutti una buona fagiolata.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina facebook dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI