Festa della colatura di alici di Cetara 2016: dal 2 a 4 dicembre


Nel mese di dicembre in quel di Cetara, in Costiera Amalfitana, avrà luogo la festa della colatura delle alici. L’evento quest’anno inizierà il 2 e finirà il 4 dicembre 2016. Tre giorni per omaggiare uno dei prodotti appartenenti alle eccellenze della costiera.

Il pittoresco borgo marinaro della Costiera Amalfitana, come riferisce Amalfinotizie.it, presenterà un programma davvero interessante per i prossimi 3 giorni.

Il primo giorno della festa della colatura delle alici, 2 dicembre, sarà dedicato ad un convegno dal nome “Prodotti tradizionali ed esigenze di tutela: la colatura di alici”.

A questo convegno saranno presenti, oltre al sindaco Fortunato Della Monica, diverse personalità tra cui: il presidente della Pro Loco Cetara-Costa d’Amalfi, Antonio De Santis; il presidente dell’associazione “Amici delle alici”, Pietro Pesce; la presidentessa dell’associazione per la valorizzazione della colatura di alici di Cetara, Lucia Di Mauro, e l’ex sindaco di Cetara, Secondo Squillato.

Il 3 dicembre ci sarà il premio gastronomico “Ezio Falcone”, a cura dall’assessore alla Cultura e al Turismo, Angela Speranza. Questo consisterà in una gara di cucina. Si cimenteranno nell’arte culinaria: giornalisti, food blogger e diversi cultori della cucina tradizionale. La gara sarà aperta al pubblico e si svolgerà all’Hotel Cetus.

L’ultimo giorno dell’evento, il 4 dicembre, si potrà gustare il classico menù degustazione in tutti i ristoranti del paese. Tre giorni ricchi di appuntamenti che sapranno soddisfare tutti coloro che parteciperanno.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI