Napoli, 8 dicembre 2016: 7 appuntamenti da non perdere nel giorno dell’Immacolata


Mancano due giorni all’Immacolata 2016, e gli italiani si stanno organizzando per trascorrere la giornata in maniera alternativa, tra eventi o manifestazioni. Anche a Napoli ci sarà la possibilità di vivere la festività divertendosi in città e respirando a pieno l’atmosfera natalizia. Vi proponiamo 7 appuntamenti da non perdere nella nostra bella Napoli:

Inaugurazione di N’Albero: alla Rotonda Diaz sarà presentato l’albero di Natale di 30 metri, vera attrazione di questo Natale 2016. L’occasione giusta per scoprirlo, con i suoi ristoranti, negozi, bar, bistrot e una terrazza da cui ammirare lo splendido Golfo.

– Villaggio di Babbo Natale alla Mostra d’Oltremare: uno splendido villaggio di Babbo Natale, dove vivere la magia natalizia a misura di grandi e piccini. Ci saranno elfi, show natalizi e tante altre simpatiche attrazioni.

– Christmas Village a Piazza Municipio: 25 casette addobbate a tema, simili a quelle utilizzate nei mercatini natalizi del nord Europa. Ci saranno stand adibiti alla vendita di oggetti natalizi e prodotti di artigianato.

– Fiera di Natale ai Decumani: in una delle zone storiche e più belle di Napoli, ci saranno mercatini e bancarelle a tema natalizio.

– Storie di Giocattoli: nel Convento di San Domenico Maggiore ci sarà una mostra dal titolo “Storie di giocattoli. Dal settecento a Barbie” a cura di Vincenzo Capuano. Ci saranno auto, trenini, automi, bambole, dame, pulcinella, orsi, pupazzi, giocattoli di legno e di latta, teatrini, giochi da tavolo e tanti altri capolavori. Si darà ampio spazio alle Bambole fino alle Barbie. Per i bambini di oggi ma anche per quelli di ieri.

– I Tesori nascosti: nella chiesa della Pietrasanta, si terrà una splendida mostra curata da Sgarbi, che esporrà 150 capolavori di almeno 100 artisti che hanno fatto la storia dell’arte italiana. Da Tino di Camaino a De Chirico.

– Vermeer: nel Museo di Capodimonte è esposto uno dei capolavori del pittore olandese Vermeer, ‘La donna con il liuto’. Il quadro è in prestito dal Metropolitan Museum di New York.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI