Napoli. “Vini.Le”: libri e degustazioni di vino gratuite al centro storico. Ecco quando


Napoli – Riparte anche quest’anno la rassegna “Vini.Le” allo Zero81, in largo Banchi Nuovi 10, a Napoli. Durante i tre giorni dell’evento si potranno degustare e acquistare una selezione di vini di piccole cantine campane, tutti, rigorosamente, a chilometro zero e di qualità assicurata, mentre si sfoglia una selezione di libri della cosiddetta editoria “minore”. Tante le case editrici indipendenti che hanno già aderito e saranno presenti.

L’idea di fondo è proprio quella di mettere in condivisione saperi e sapori di tutte quelle realtà che più di altre accusano i costi della crisi che dal 2008 attanaglia questo paese e dove la grande produzione, il più delle volte di qualità inferiore rispetto a realtà più piccole, monopolizza il mercato. In prossimità del Natale, l’evento è anche un’alternativa economica, sociale e qualitativamente ideale per trovare regali per le persone care.

“Vini.Le” non offre solo un pretesto per comprare buon vino e libri unici: nel corso delle giornate sono previste presentazioni di libri, dibattiti, show cooking, live painting, cucina e concerti per intrattenere ed interessare tutti i visitatori. La rassegna si terrà da venerdì 16 dicembre a domenica 18 dicembre dalle 18:00 alle 2:00 di notte. Sull’evento Facebook sarà possibile ricevere maggiori informazione ed, a breve, consultare il programma completo dell’intera rassegna. Ricordiamo che la partecipazione è gratuita.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI