Poesie metropolitane in love: le migliori tre su manifesti nelle zone più romantiche di Napoli


Napoli. Una gara di poesie metropolitane dedicate all’amore: al via a Napoli Poesie Metropolitane in love, concorso giunto alla sua seconda edizione: dal 15 gennaio al 31 gennaio l’associazione culturale no profit Poesie metropolitane propone una gara in occasione del San Valentino. E’ una campagna di sensibilizzazione dedicata all’amore in tutte le sue forme, un motore sempre acceso che ci rende meravigliosi e immortali.

Le poesie dovranno essere inedite, il tema è l’amore non ci sono limiti di lunghezza, potranno essere in lingua italiana o in lingua napoletana. Il poeta metropolitano che intende partecipare alla gara creativa dovrà inviare la sua opera indicando: “Titolo della Poesia_Poesia_nome e cognome. Le poesie dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 gennaio alle ore 12.

Per partecipare alla gara creativa è richiesto un contributo di 5 euro: i fondi raccolti saranno utilizzati per i progetti in cantiere dell’associazione per le scuole e altri per la città. Il contributo può essere effettuato tramite bonifico all’iban IT 40C0200803446000104344310. Una volta effettuato il bonifico potete inviare copia a poesiemetropolitane@gmail.com.

Al termine della gara creativa, una giuria composta da cantautori decreterà sulla vincita di tre poesie, le quali saranno stampate su dei manifesti e attaccati nelle zone più romantiche di Napoli e altre zone della Campania. Le poesie, inoltre, saranno protagoniste di un video, saranno recitate e cantate da un cantautore conosciuto in città e da altri emergenti., i nomi dei protagonisti saranno svelati nel corso di queste settimane. Le poesie vincitrici saranno stampate su delle tavolette di cioccolato dell’azienda Momenti Gommosi e presentate a Benevento all’evento Cioccoliamoci 2017 dal 10 al 14 febbraio 2017. Le poesie verranno stampate su dei manifesti, foto e video verranno pubblicati il 14 febbraio in occasione di San Valentino. Ai poeti vincitori verrà consegnata la Targa di cioccolato di Momenti Gommosi con la poesia.

Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI