DiscoDays 2017: a Napoli la fiera della musica più grande del Sud!


Torna per la sua XVIII edizione “DiscoDays”, la Fiera del disco e della musica che si svolgerà il 22 e il 23 aprile 2017 al Teatro Palapartenope.

L’evento “DiscoDays” è la fiera più importante del Sud Italia dedicata al vinile e alla musica. Si svolge due volte l’anno per celebrare la passione per la musica e la sua diffusione. Vinili, cd, musica live, mostre, incontri, premi e molto animeranno questi due giorni.

In anteprima alcune attività in programma:

Una vita fra i Solchi: una mostra con cento tra i duecento dischi nella lista dei dieci album preferiti di Andy Simoniello. Una raccolta di vinili accompagnata da tavole, tratte dal libro da cui prende il nome la mostra, con aneddoti di vita legati ad alcuni dei dischi.

I Vestiti della Musica: un fantastico viaggio fra meravigliose copertine di dischi in compagnia di Paolo Mazzucchelli (conoscitore, appassionato e collezionista di musica) alla riscoperta delle copertine dei dischi, della loro evoluzione da semplice ed anonimo contenitore a vera e propria icona.

Showcase di Lino Cannavacciuolo: il bravo musicista partenopeo che ha da poco pubblicato il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Insight”.

COMIC(ON)OFF a DiscoDays: una bella selezione di tavole tratte da CASH – I see a Darkness di Reinhard Kleist. Disegni in bianco e nero, cupi ma profondi proprio per evidenziare la profondità dell’uomo e dell’artista, capaci di attrarre i visitatori con un impatto quasi cinematografico. In occasione di Napoli COMICON sarà possibile acquistare il volume edito da BAO Publishing.

VINILICI: il primo docufilm Italiano sul mondo del Vinile. Durante il DiscoDays verranno presentati al pubblico i dettagli della realizzazione e la campagna di crowdfunding che raccoglierà i fondi per la realizzazione di questa prima opera tutta italiana. Un documentario che racconterà chi e cosa gira intorno al disco in vinile in un primo film interamente realizzato da produzione italiana fatta da amanti, da professionisti del settore e da collezionisti.

DOVE: Teatro Palapartenope, Via Barbagallo, 115 – Napoli

QUANDO: 22 e 23 aprile 2017

ORARI: sabato 22 aprile 2017 dalle 16,00 alle 22,00; domenica 23 aprile 2017 dalle 10,00 alle 21,00

COSTI: ingresso singolo giorno: 5,00 euro, gratis sino a 18 anni; abbonamento solo in prevendita per i 2gg, 8,00 euro

Altre informazioni: evento facebook o sito web


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI