Sorrento, torna “La Via della Pizza”: una pizza di oltre cento metri attraverserà le vie del centro


Sorrento si prepara alla terza edizione de “La Via della Pizza” che si terrà il 6 aprile prossimo, a partire dalle ore 17,30 in via Padre Reginaldo Giuliani, a Sorrento. Un evento che unisce solidarietà e gusto che coinvolgerà l’intero centro storico, che sarà attraversato per l’occasione da una maxi pizza di oltre cento metri. Il ricavato della vendita, sarà destinato all’acquisto di defibrillatori salvavita.

Ad organizzare la manifestazione è l’assessorato al Marketing Territoriale e al Commercio del Comune di Sorrento, guidato da Massimo Coppola, in collaborazione con un comitato organizzatore composto da oltre 15 pizzaioli e da sette ristoranti del centro storico, coordinati da Giuseppe Savarese del ristorante Re Food, da cui nel 2015 nacque l’idea di organizzare la prima edizione.

A tre anni dalla prima edizione, La Via della Pizza è diventata un appuntamento fisso della primavera sorrentina, atteso sia dai cittadini che dai tanti turisti che si recano nella bellissima città della costiera. Da quest’anno la manifestazione potrà contare sul contributo dei ristoranti Antica Trattoria, Il Pozzo, Le Grazie, Monnalisa, 2000 e Giardiniello, e sarà arricchita da animazione con spettacoli musicali e spettacoli per bambini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI