Belvedere di San Leucio, boom di prenotazioni per la Domenica al Museo: già 1000 i visitatori


Domenica 2 aprile, in occasione della giornata “Domenica al museo” ci sarà un boom di turisti in visita al Belvedere di San Leucio a Caserta. Il complesso borbonico che fa parte del patrimonio dell’ Unesco insieme alla Reggia di Caserta e l’Acquedotto Carolino, accoglierà più di 1000 persone.

Quest’ultimi saranno accolti dal personale dell’Info Point, il quale si trova nel Quartiere Piazza della Seta, che si occuperà di tutta una serie di cose tra cui: la distribuzione di una breve informativa storica del posto; del percorso da seguire per il complesso monumentale; delle attività commerciali e di ristorazione.

Visto il grande boom di turisti per il Belvedere di San Leucio non si accettano più prenotazioni. Questa domenica sarà possibile accedere al Museo in ben 10 orari diversi, anzichè 5. Gli orari sono i seguenti: 6 in mattinata (9,30; 10,00; 10,30; 11,00; 11,30; 12,00) e 4 nel pomeriggio (15,30; 16,00; 16,30; 17,00). E’ vivamente consigliata la prenotazione per i gruppi. A San Leucio i visitatori saranno accompagnati da alcune guide che racconteranno diversi luoghi d’interesse.

Per consultare l’intero programma, clicca qui per l’evento.

Infine il Comune ha annunciato che il Belvedere di San Leucio sarà aperto in via straordinaria in occasione della Pasquetta, ovvero lunedì 17 aprile. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI