Weekend dal 21 al 23 aprile 2017: 16 eventi da non perdere a Napoli e dintorni


Avete voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito ma non sapete cosa fare? Vi proponiamo 16 eventi da non perdere assolutamente. Cibo, arte, antiche tradizioni e molto altro vi aspettano questo nuovo weekend.

Pulcinella Music Festival ad Acerra, dal 23 al 26 aprile.
Torna anche quest’anno il Festival della Musica ad Acerra con concerti gratuiti nella piazza del comune, Enzo Avitabile e Antonello Venditti tra gli altri. Non mancate!

Sculture di sabbia sul Lungomare di Napoli: per la prima volta a Napoli potrete ammirare meravigliose sculture realizzate con la sabbia del Lungomare partenopeo. Da non perdere!

Festa del carciofo a Paestum, dal 22 al 30 aprile.
Al via la nona edizione della festa dedicata all’ortaggio che ne fa da padrone in questo periodo dell’anno. Ottimo cibo a base di carciofi, musica folkloristica e prodotti artigianali vi attendono a Paestum, per una festa da leccarsi i baffi!

Muse al Museo, dal 19 al 25 aprile.
Prende il via il festival del Mann, dove oltre 50 tra attori, musicisti, artisti, scienziati e astronauti si esibiranno in una settimana tutta dedicata alla cultura made in Napoli. Non mancate!

Fiabe di Primavera all’Orto Botanico, tutti i sabati e le domeniche fino al 4 giugno 2017.
All’Orto Botanico le fiabe più belle prenderanno vita per far divertire adulti e piccini.

Auchan Napoli presenta ‘O cane mio, 22 e 23 aprile.
Il vostro cane potrà esibirsi in una divertente sfilata dove il vincitore, e non solo, potranno vincere tanti premi. Da non perdere!

Benvenuti al Rione Sanità in ricordo di Totòdal 15 aprile al 29 dicembre 2017.
La grande festa al Rione Sanità dedicata quest’anno al mitico Principe della risata animerà il quartiere napoletano fino a dicembre. Tanti eventi gratuiti vi aspettano!

Andy Warhol a Napolidal 15 aprile al 5 maggio.
Il genio della pop-art sarà in mostra con le sue opere più famose a Palazzo Zevallos Stigliano. Da non perdere!

“Totò Genio”, la mostra del Principe della risatadal 13 aprile al 9 luglio.
Uno dei simboli più famosi e importanti di Napoli sarà in mostra, con centinaia di documenti legati a lui, in tre location diverse: il Maschio Angioino, il Palazzo Reale ed il convento di San Domenico Maggiore. Da non perdere!

Pagani, festa della Madonna delle Galline 2017, 23 aprile.
Tutto pronto per la festa più sentita nel comune di Pagani e tra le più famose in Campania. Una bellissima processione, cibi tradizionali pasquali e l’immancabile tammurriata vi aspettano, non mancate!

Sagra del pesce 2017 a Napoli, dal 20 al 23 aprile.
Torna al Borgo Marechiaro, la Sagra del Pesce con tre giorni di degustazione di pesce fresco, pescato in loco. Da non perdere!

Tour gratuito con Sii Turista, 22 aprile.
I volontari di Sii Turista Della Tua Città vi propongono un tour gratuito alla scoperta di tre chiese di Napoli per un’esperienza unica e indimenticabile. Che aspettate!

I comici di Made in Sud in scena al ristorante Gourmeet di Chiaia, 2° appuntamento 21 aprile.
I comici di Made in Sud si esibiranno al Gourmeet di Chiaia per tutta la primavera con spettacoli dal vivo. Vi aspetta il secondo appuntamento con il duo comico Enzo e Sal.

Mostra su Leonardo da Vinci, fino al 30 aprile.
Avete ancora tempo per ammirare le opere più belle di Leonardo, tra cui la famosa Tavola Lucana, al Museo Diocesano di Largo Donnaregina. Che aspettate!

Maschio Angioino, apre una nuova area archeologicaogni weekend.
Potrete visitare un nuovo percorso archeologico nel complesso del Maschio Angioino. Non mancate!

Picasso a Cava de’ Tirreni, fino al 18 giugno.
46 opere dell’artista più famoso al mondo sono esposte al Museo Marte di Cava de’ Tirreni, avete ancora tempo per ammirarle. Cosa aspettate!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI