“Napoli Moda Design” con Simona Ventura: dal 3 al 14 maggio 2017 l’evento


Tutto pronto per il Napoli Moda Design, evento che dal 3 al 14 maggio porterà la moda e il design nella splendida cornice di Napoli. Ideato e organizzato dall’architetto Maurizio Martiniello, l’evento vuole essere una grande vetrina con marchi di eccellenza con personalità di spicco del mondo della moda, del design, della cultura, dell’industria e dello spettacolo. Madrina dell’evento Simona Ventura che, come ha sottolineato Maurizio Martiniello: “Simona è innamorata di Napoli, oltre ad essere una donna che anticipa le tendenze. L’idea di avere Simona – racconta Martiniello – è nata d’estate quando eravamo in vacanza e le parlai del progetto e lei subito accettò di partecipare proprio spinta dal suo amore per Napoli”. A Simona Ventura che arriverà a Napoli per presenziare all’evento di apertura che si terra nella splendida cornice di Villa Pignatelli il 3 maggio prossimo, sarà consegnato il Premio Napoli Moda Design – sezione Spettacoli, a consegnarlo sarà Veronica Maya.

Altri premi andranno a:
Premio Napoli Moda Design – sezione Design a Giulia Molteni
Premio Napoli Moda Design – sezione Cinema a Maurizio Aiello, che sarà consegnato da Bianca Imbembo
Premio Napoli Moda Design – sezione Kids al Direttore Creativo di Monnalisa Barbara Bertocci, che sarà consegnato da Viviana Falace, direttore ViMagazine Kids.
Premio Napoli Moda Design – sezione Design Campania alle Ceramiche Francesco De Maio, che sarà consegnato dal Prof. Arch. Lorenzo Capobianco a Giovanni De Maio, erede dello storico brand.
Premio speciale “Totò L’eleganza del genio” consegnato a Elena Anticoli de Curtis, nipote di Totò e presidente dell’Associazione ‘Antonio de Curtis in arte Totò’.

Coinvolte più di cinquanta location, tra boutique ed esclusivi ritrovi, che hanno aderito a questa seconda edizione di Napoli Moda Design, con la partecipazione di numerosi e prestigiosi sponsor e media partner come Radio Montecarlo. Un circuito di eventi, mostre, installazioni e happening, con la presentazione di aziende internazionali ed eccellenze campane della moda e del design, all’interno del ‘Maggio dei Monumenti’.

Presentata durante una conferenza stampa che si è tenuta presso il roof dell’Hotel Royal Continental di Napoli, la seconda edizione di Napoli Moda Design interesserà diverse strade e piazze del cuore di Napoli, Via Morelli, Piazza dei Martiri, via Calabritto, via Santa Caterina, via Chiaia, via Filangieri, via dei Mille dove le più prestigiose boutique ospiteranno opere di design in linea con lo standard e il concept dei negozi dagli arredi di Molteni, ai vasi Venini, dalle lampade Barovier alle rubinetterie di Gessi. Si darà il via quindi il 3 maggio con l’evento di Villa Pignatelli.

Venerdì 12 maggio sarà la volta di un esclusivo ‘Aperimoda Design’ (dalle ore 18:00) nel segno dello slogan della kermesse: ‘Il design veste la moda’. Tra le novità 2017 anche una esclusiva card che darà diritto a scontistica nei negozi aderenti. Piazza dei Martiri, dove sorgerà una spettacolare opera di design trasparente con al suo interno un giardino, snodo del circuito, sarà allestita con 3 spazi espositivi, dedicati all’arredo, alla moda e all’illuminotecnica, all’oggettistica e al wedding, ai materiali. Dal 5 al 12 maggio (escluso il 7), alle 17:30, la Sala Riunione Fineco Bank (Via Filangieri, 52) ospiterà incontri professionali per architetti, sui temi del design puro, della materia, della tecnica e della moda, che daranno diritto a crediti formativi. In tutti gli eventi, degustazioni di ‘Dolce d’autore’ di Pasquale Marigliano, ‘Caffè Borbone’, vini di Donna Chiara e ‘Cuore di sfogliatelle’.

Per conoscere tutti gli eventi e le info in merito a Napoli Moda Design vi invitiamo a cliccare ai link sottostanti:
www.napolimodadesign.it
Facebook
Instagram


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI